top of page
  • Immagine del redattoreAnzetti's

ISOLA D'ELBA PT.2



Ciao ragazze, vi mostro le foto inaspettate del mare stupendo dell’isola d’Elba! Vi ricreo un pò il tour che abbiamo fatto noi! Anche se dai giovanissimi magari è sottovalutata come meta non pensate di certo di essere lì da soli ad agosto, perchè è veramente piena di gente! Vi rassicuro che ci sono discoteche, locali con musica.. serate in spiaggia con palco e musica, party boat ogni settimana e mooooolto moooolto altro! Nonostante tutto ciò è perfetta anche per le famiglie! Parco giochi per bimbi con gonfiabili e giostrine, stabilimenti balneari attrezzati con giochi; spiagge di sabbia per paletta e secchiello.

È un’isoletta piccola ma che sa come accontentare tutti tutto l’anno!

Noi siamo partiti con la spiaggia di Galenzana come prima meta, come vi ho già detto precedentemente, raggiungibile con sentirino a piedi veloce e panoramico oppure con barchettina via mare. Poi siamo andati a visitare 2 spiagge vicine a Porto Ferraio: Capo Bianco e Padulella; queste spiagge sono in prevalenza di sassi ma il mare è caraibico!

Poi ci siamo spostati verso la Costa del Sole e abbiamo visto la meravigliosa spiaggia di Fetovaia; meraviglia assoluta! Qui si tocca anche a largo..

Assolutamente la scoperta più bella per noi è stata la spiaggia di Biodola!

Noi siamo in realtà scesi alla spiaggia di Scaglieri che è collegata alla spiaggia di Biodola(immensa e sabbiosa) tramite uno scoglio che hanno appiattito per creare un passaggio per tutti!

Arrivati alla fine della spiaggia dovete assolutamente fare il PERCORSO DELLA SALUTE dentro una fresca grotta con scorci di mare stupendo e se perseverate e non mollate troppo presto arriverete ad una spiaggettina piccola e poco frequentata con un mare azzurro da favola. Non contenti siamo tornati verso Porto Ferraio e siamo andati a vedere Sansone Beach, non vi consiglio di arrivarci a mezzogiorno!

Poi con i bimbi e anche cani al seguito è molto interessante vede l’acquario dell’isola! Vicino all’acquario c’è la spiggia di Fonza; la prima spiaggia libera per cani nata nell’isola; per arrivarci la strada è un pò impegnativa diciamo.. tutta sterrata.. ma all’arrivo potrete scoprire che è stata la spiaggia usata dagli alleati nella seconda guerra mondiale per arrivare sull’isola di nascosto contro i tedeschi. Un’altra spiaggia che vi consiglio al pomeriggio verso le 17.00 è quella di Felciaio, raggiungibile tramite un sentiero a piedi velocissimo, perfetto per la quiete a quell’ora, sembra una vera piscina!

Come ultima spiaggia abbiamo visto quella di Seccheto con piscine naturali raggiungibili a nuoto o tramite sentiero; assolutamente da vedere!



E i paesini? Ve li racconto in ISOLA D'ELBA PT.3 che se no mi dilungo troppo!

Baci baci


5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page